Fondo pensione Sella Eurorisparmio: guida completa a costi e rendimenti
Iscriviti alla lista d'attesa
Gratis
Sella Eurorisparmio in sintesi
Le informazioni chiave per scegliere consapevolmente
Sottoscrizione: Nato nel 1999 e istituito da Sella SGR S.p.A. consente l’adesione online, anche tramite SPID.
Linee di investimento: 5 linee disponibili che possono essere scelte e cambiate liberamente.
Life-Cycle: In alternativa, si può optare per uno dei 3 piani Life-Cycle disponibili, con gestione automatica e decrescente del rischio.
Costi: L’ISC è inferiore alla media dei Fondi Aperti
Rendite disponibili: Vitalizia reversibile e Certa a 5 o 10 anni con successiva vitalizia.
Coperture assicurative facoltative: invalidità permanente e premorienza.
Linee di investimento
come saranno investiti i tuoi soldi
Iscriviti alla lista d'attesa
Gratis
Caratteristiche aggiuntive
Tutto ciò che rende il fondo unico e personalizzabile
Sostenibilità
Questo fondo ha linee che prevedono investimenti sostenibili
Opzioni di investimento
questo fondo ha l’opzione life cycle, che prevede l’investimento automatico dei tuoi soldi in base alla tua età e a quanto ti manca alla pensione.
Spese e commissioni
Una panoramica chiara dei costi da considerare
Costi di apertura
0€ una tantum
Spese annuali
20€
Costi di gestione
Variano in base alla linea scelta, da un minimo dello 0.6% a un massimo dell'1.4% annuo, trattenuti su tutti i soldi presenti nel fondo.
Il parere di ElsaEurorisparmio è il Fondo Pensione Aperto istituito nel 1999 da Sella Sgr S.p.A. L’adesione si può effettuare direttamente online anche con SPID.
Il fondo offre 5 linee d’investimento: una garantita, un’obbligazionaria pura, una bilanciata, un’azionaria Europa e un’azionaria internazionale. Quest’ultima ha avuto rendimenti netti medi sopra media di mercato negli ultimi 5 e 10 anni (dati Covip).
Le linee si possono scegliere autonomamente e cambiare nel tempo. In alternativa si può sfruttare uno dei tre piani Life-Cycle che il fondo mette a disposizione. Questi sono uno strumento che consente a chi li sceglie di non doversi occupare da solo della gestione finanziaria nel tempo. L’investimento dei soldi viene, infatti, automaticamente modificato dal fondo stesso, diminuendo il rischio man mano che ci si avvicina all’età del pensionamento.
Eurorisparmio costa 15 Euro all’adesione e 10 Euro all’anno, oltre a una commissione di gestione che varia in base alla linea d’investimento e va da un minimo di 0,6% (garantita) a un massimo di 1,4% (azionarie). Per questi costi l’ISC di Eurorisparmio è al di sotto dell’ISC medio dei Fondi Aperti.
Eurorisparmio mette a disposizione degli aderenti due tipi di rendita: 1) vitalizia reversibile 2) certa a 5 o 10 anni e successivamente vitalizia.
È anche possibile aggiungere facoltativamente due coperture assicurative che operano in caso di invalidità o premorienza dell’aderente.
Documenti utili
Scarica tutto ciò che ti serve per approfondire
Aderisci subito o confronta per trovare il fondo perfetto per te.
Iscriviti alla lista d'attesa
Gratis