Fondo pensione Generali Global: guida completa a costi e rendimenti
Apri il fondo con Elsa
Gratis
Generali Global: costi e rendimenti
Le informazioni chiave per scegliere consapevolmente
Costi: In linea con la media di mercato per le adesioni individuali. I costi si riducono in caso di adesione collettiva.
Linee di investimento: Cinque opzioni disponibili, adatte a diversi orizzonti temporali e gradi di propensione al rischio
Performance: Rendimenti storici in linea con la media del mercato. (I rendimenti passati non garantiscono risultati futuri)
Life-Cycle: offre due piani di investimento automatici senza costi aggiuntivi.
Dinamico Maggiore esposizione al rischio nelle fasi iniziali.
Prudente Grado di rischio più contenuto.Profilo ideale: Adatto a profili con orizzonti temporali differenti e una propensione al rischio media. Ideale per chi cerca flessibilità nella gestione degli investimenti.
Apertura digitale: questo fondo lo puoi sottoscrivere online tramite i canali Ciao Elsa
Linee di investimento
come saranno investiti i tuoi soldi
Apri il fondo con Elsa
Gratis
Caratteristiche aggiuntive
Tutto ciò che rende il fondo unico e personalizzabile
Sostenibilità
Questo fondo non ha linee che prevedono investimenti sostenibili
Opzioni di investimento
questo fondo non ha l’opzione life cycle, che prevede l’investimento automatico dei tuoi soldi in base alla tua età e a quanto ti manca alla pensione.
Spese e commissioni
Una panoramica chiara dei costi da considerare
Costi di apertura
60€ una tantum
Spese annuali
20€
Costi di gestione
Variano in base alla linea scelta, da un minimo dello 0.85% a un massimo dell'1.5% annuo, trattenuti su tutti i soldi presenti nel fondo.
Il parere di ElsaIl fondo Generali Global è un fondo aperto a cui si può aderire individualmente oppure collettivamente. In caso di adesione individuale, il fondo applica dei costi in linea con la media di mercato. Questi costi diminuiscono in caso di adesione collettiva.
Generali Global offre ai suoi aderenti 5 linee d’investimento tra cui scegliere in base al proprio orizzonte temporale e alla propria propensione al rischio.
Le due linee più volatili, ovvero la Multiasset (BIL) e l’Azionario Globale (AZN) hanno più di 20 anni di storicità, mentre le linee più prudenti sono state inserite più recentemente.
Ovviamente, i rendimenti passati non sono in alcun modo garanzia di rendimento futuro, ma finora Generali Global ha registrato rendimenti in linea con la media di mercato dei suoi competitor e può essere adeguato per profili con orizzonti temporali differenti e propensione al rischio media.
Il fondo, inoltre, offre agli aderenti la possibilità di scegliere, senza costi aggiuntivi, anche due piani d’investimento life-cycle, uno più dinamico e uno più prudente.
Il life-cycle è un piano automatico d’investimento che diminuisce il grado di rischio man mano che ci si avvicina all’età di pensionamento.
Documenti utili
Scarica tutto ciò che ti serve per approfondire
Aderisci subito o confronta per trovare il fondo perfetto per te.
Apri il fondo con Elsa
Gratis